Come scegliere gli accessori perfetti per il tuo bagno: alcuni consigli utili per non sbagliare

Come scegliere gli accessori perfetti per il tuo bagno: alcuni consigli utili per non sbagliare

Quando si deve rinnovare il bagno uno degli aspetti più impegnativi è quello di scegliere gli accessori da bagno.

Qui di seguito ti illustrerò alcuni esempi e una check list di cose importanti da considerare per non commettere errori nella scelta di oggetti di design che siano funzionali e che, soprattutto, non si rovinino col passare del tempo .

Vediamo insieme ora come scegliere un set di elementi indispensabili per un bagno bello e confortevole.

Accessori bagno di vitale importanza

Sono certo che, nel processo di ideazione e realizzazione del tuo bagno, avrai cercato sul web molti esempi di come realizzare questa stanza nel modo che più incontra il tuo gusto, affidandoti magari anche ad un tecnico professionista che sappia consigliarti e guidarti in tutto il processo di realizzazione.

Arrivati al completamento del bagno, l’ultimo passo per renderlo veramente funzionante al 100% è quello di identificare degli accessori che siano funzionali e, allo stesso tempo, in sintonia con le linee estetiche del bagno.
Vengono chiamati accessori, spesso dimenticati da tutti…
Ti assicuro, invece, che sono di vitale importanza per poter godere al meglio del bagno che hai sempre sognato!

Le ultime tendenze si distinguono per accessori bagno dalle linee minimal, spesso compatti e multiuso.
Al giorno d’oggi le aziende, in continua crescita ed evoluzione, propongono costantemente linee di design sempre più ricercate, che però sono in grado di accontentare tutti i gusti.
Talvolta, questi fanno parte delle collezioni dei sanitari, ma è anche interessante riuscire a mixare e accostare gli accessori agli altri elementi che arredano il bagno.

Alcuni punti da tenere in considerazione

Lo spazio

Elemento da tenere sempre in considerazione, non solo perché “prendere le misure” è d’obbligo, ma anche perché il bagno è una delle stanze più vissute e lo spazio deve essere necessariamente ottimizzato al meglio.
Negli ambienti più ampi, d’altro canto gli accessori servono ad arredare, a renderli ancora più accoglienti e gradevoli.

La funzionalità

Per quanto sia ovvio che gli accessori bagno debbano essere funzionali, non è scontato che effettivamente lo siano. Bisogna prestare particolare attenzione alla scelta del set di accessori soprattutto perché alcune linee di design non sempre garantiscono un pratico utilizzo quotidiano.
Entrano infatti in gioco diversi fattori: come i materiali, le forme, l’installazione.

L’igiene

In bagno il fattore igiene risulta essere di vitale importanza: è meglio prediligere forme e materiali che consentono una pulizia impeccabile, al fine di evitare cattivi odori e la formazione di spiacevoli muffe.
Questo vale principalmente per porta spazzolini, porta saponi e per lo scopino dove si crea un inevitabile ristagno d’acqua.

Alcuni esempi di accesso per bagni

Stile industrial: Accessori moderni e di libera installazione creano un connubio con lo stile industriale unico nel suo genere.

Stile vintage inglese: Il rispetto per la tradizione.

MY LITTLE SPA: Il bagno per rilassarsi , interessante è l’accostamento di materiali diversi

In conclusione

Spero che questo articolo possa esserti d’aiuto per la scelta degli accessori che completeranno il tuo bagno e lo renderanno unico nel suo genere, permettendoti di viverlo in ogni suo dettaglio!

Ti invito a tenere sempre presente questa piccola check list:

  • Lo Spazio
  • La Funzionalità
  • L’ Igiene

In conclusione…

Ti aspettiamo nel nostro punto vendita di Latina, personale specializzato saprà fornirti ulteriori consigli.

Troverai una vasta selezione di accessori bagno ideali per tutte le esigenze e adatti a tutti gli 
stili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su