Come rimuovere le macchie dal pavimento

Come pulire il Pavimento macchiato

PRIMA

DOPO

Se il tuo pavimento è macchiato o non si pulisce bene hai due modi per farlo risplendere come nuovo!

Uno dei problemi più frequenti per i pavimenti nuovi in gres porcellanato è la comparsa, poco dopo la posa, di aloni e macchie, o peggio ancora impronte di scarpe che si vedono in controluce e non se ne vanno più via, neanche dopo aver lavato il pavimento.

Le principali problematiche potrebbero essere queste due:

  • Il tuo pavimento non è stato pulito subito dopo la posa con un prodotto idoneo
  • Il tuo pavimento necessita di manutenzione
 

Non temere , segui i nostri preziosi consigli e il tuo pavimento tornerà come nuovo in un batter d’occhio !! 
Qui di seguito troverai la soluzione per rimuovere dal tuo pavimento residui di posa e per eliminare definitivamente segni di scarpe o gomma .

Come fare per RIMUOVERE I RESIDUI DI POSA:

Quando un pavimento in gres porcellanato viene posato , nel tempo possono presentarsi macchie apparentemente indelebili : di solito tale problema dipende dalla presenza in superficie
di residui della posa stessa e della levigatura.
Questi residui formano un velo superficiale omogeneo, non visibile come “sporco”, ma sensibile nei confronti di sostanze acide come quasi tutte le bevande.

La soluzione che farà risplendere come nuovo il tuo pavimento è quella di usare un DETERGENTE DISINCROSTANTE ACIDO, vediamo insieme come fare…

Per la pulizia di tutte le superfici di pavimento più comuni devi diluire in acqua ( con un rapporto di 1:10 – 1:20) il prodotto e applicarlo su tutta la superficie interessata.
Lascialo agire 4 o 5 minuti e passa energicamente uno spazzolone sulle macchie più persistenti. Dopo aver spazzolato bene tutta la zona interessata, rimuovi il prodotto con abbondante acqua aiutandoti con uno straccio per poter risciacquare bene il tuo pavimento .

Per una pulizia più energica, nel caso dovessi avere molte macchie e segni visibili, ti consigliamo di eseguire una proporzione 1:5 e ripetere tutti i passaggi sopra indicati .

Mi raccomando: fai attenzione a non utilizzare questo prodotto su marmi lucidi e su tutti i materiali sensibili agli acidi.

Accertati inoltre con un test preliminare su una piccola porzione di superficie, dell’effettiva resistenza del materiale al prodotto.
Per gli elementi in alluminio invece, impiega il prodotto secondo le indicazioni d’uso e con spugna morbida.

Come fare per RIMUOVERE SEGNI DI SCARPE O GOMMA:
Vediamo ora insieme come procedere quando il tuo pavimento è “sporco” e presenta impronte di

scarpe o segni che sembrano non andare via con nessun prodotto per la comune pulizia . Non ti preoccupare , anche in questo caso ti spieghiamo , in pochi e semplici passaggi come

procedere per avere un risultato brillante!

La soluzione in questo caso è quella di utilizzare un DETERGENTE DECERANTE SGRASSANTE, un particolare prodotto che è capace di smacchiare, decerare e sgrassare qualsiasi tipo di pavimento in una unica soluzione.

Vediamo insieme come fare, è facilissimo da usare!

Puoi utilizzarlo in tre modi diversi :

  • MODO 1: per la pulizia di tutte le superfici basta diluire in acqua con un rapporto di 1:10 o 1:20 il prodotto su tutta la superficie interessata . Spazzola bene e lascialo agire per 4 o 5 minuti e di conseguenza rimuovi il prodotto con abbondante acqua servendoti di uno straccio per eliminare tutti i residui.
    Anche in questo caso , per una pulizia più energica, il rapporto acqua- prodotto dovrà essere di 1:5, ovviamente ripetendo i passaggi sopra elencati.
  • MODO 2: Per smacchiare il gres porcellanato è necessario versare il prodotto puro sulla macchia e su tutta la piastrella . Lascialo agire fino a completa essiccazione e ricordati di lavare e risciacquare bene con abbondante acqua per avere un risultato perfetto.
  • MODO 3: per decerare basta diluire il prodotto con acqua con un rapporto di 1:5 , stenderlo e lasciare agire per 10 minuti. Successivamente bisogna quindi intervenire con uno spazzolone e per finire l’opera raccoglier, servendosi di uno straccio tutto il prodotto, assicurandosi di aver risciacquato bene.

Mi raccomando, fai attenzione a non utilizzare questo prodotto su marmi lucidi e su tutti i materiali sensibili agli acidi (legno).

Non usare su vasche in metacrilato.

Accertati inoltre con un test preliminare su una piccola porzione di superficie, dell’effettiva resistenza del materiale al prodotto. (Soprattutto se hai bisogno di utilizzarlo su Linoleum).

Se non sai esattamente come fare, scrivici utilizzando il modulo contatti e ti aiuteremo a trovare la migliore soluzione per te.

ORA TOCCA A TE! TI ASSICURIAMO CHE CON QUESTI POCHI E SEMPLICI PASSAGGI IL TUO PAVIMENTO TORNERÀ COME NUOVO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su