Arredare il tuo giardino con noi è più facile……E il risultato sarà strepitoso!!

 Arredare il tuo giardino con noi è più facile……E il risultato sarà strepitoso!!

Ciao ! E’ arrivata la primavera,
è il momento giusto per arredare e sistemare il tuo giardino o terrazzo con
piccoli accorgimenti e renderlo più bello e confortevole per condividere
momenti speciali con familiari e amici! 
Oggi vedremo insieme qualche spunto utile per rendere il tuo spazio esterno meraviglioso come nelle foto di Pinterest o che vedi sfogliando una rivista di arredamento, senza stravolgere tutto … a volte basta pochissimo per avere il giardino dei tuoi sogni!!! Arredare il giardino o il terrazzo può sembrare un ostacolo grandissimo da superare, soprattutto per chi non sa da dove iniziare e per questioni legate allo spazio di cui si dispone. C’è il Team di IdeaDesign ad aiutarti e consigliarti le migliori soluzioni che calzano a pennello per il TUO SPAZIO! Nelle prossime diapositive ti illustrerò qualche foto come esempio, da semplici pavimentazioni da esterno , a soluzioni di arredamento , fino ad arrivare a progettare l’angolo cottura da esterno e il bordo piscina!

 #musthaven°1 : LA PAVIMENTAZIONE GIUSTA

Che si tratti di un giardino di grandi dimensioni o terrazzo in appartamento, la pavimentazione ha sempre un ruolo fondamentale : quello di stabilire una base solida e dare carattere allo spazio. Effetti pietra, legno, basolato, tek o pavimentazioni con motivi di decoro inquadrano gli spazi e creano movimento, conferendo praticità ed estetica al tuo spazio esterno. Interessante è come, attraverso un camminamento da una zona all’altra del giardino, con pochi accorgimenti si riesce a stabilire un motivo dominante o a creare percorsi disegnati a terra: funzionalità e design in una sola soluzione! Per chi ha un terrazzo in appartamento invece, si può riprendere questo concetto creando dei camminamenti verso zone preferite semplicemente cambiando tono di colore alla pavimentazione. Per chi dispone di una piscina, esistono molteplici soluzioni tecniche ed estetiche capaci di dare un valore assoluto a questo spazio del giardino, in modo da farlo diventare il protagonista della scena!

#musthaven°2 : L’ARREDAMENTO

L’arredamento da esterno che ti proponiamo è una soluzione moderna e unica nel suo genere. Si tratta di diverse collezioni di arredi dell’azienda MYYOUR, prevalentemente in polipropilene stampato e colorato in massa: un materiale indistruttibile e super resistente agli agenti atmosferici. Come vedi nelle foto qui accanto, si possono creare interessanti ambientazioni con pochi elementi di design , dalle linee più semplici a quelle più elaborate, a seconda dello stile che più ti piace. Composizioni di tavoli e sedie, lettini prendisole, sgabelli o divanetti.. La scelta è molto vasta e ci si può divertire combinando forme e colori molto caratteristici capaci di rendere il tuo spazio esterno bellissimo e particolare!

 #musthaven°3 : L’ILLUMINAZIONE

Se c’è qualcosa che, senza ombra di dubbio ti farà avere il giardino o terrazzo più bello della zona, è
certamente il tipo illuminazione che ti proponiamo: si tratta di lampade a led in polipropilene stampato dalle forme più bizzarre che tu abbia mai visto. 
L’azienda MYYOUR, anche in campo di illuminotecnica, offre soluzioni di design combinato a un’esigenza di vitale importanza per chi vuole vivere il proprio spazio esterno anche di sera, dando carattere a ogni ambientazione. Come si vede dalle foto qui accanto esistono moltissime varianti, colori e dimensioni di lampade da esterno, pronte a soddisfare le diverse esigenze di chi desidera un giardino illuminato e bellissimo!

#musthaven°4 : AIUOLE E SCHERMATURE

Per chi ha la possibilità di progettare il proprio giardino a piacere, un elemento da tenere in considerazione è sicuramente una composizione di aiuole, fioriere o vasche che creano movimento e decorano il giardino ospitando piante di ogni genere o specchi d’acqua meravigliosi. Per chi invece ha il desiderio di voler apportare ombra ad uno specifico spazio oppure schermarsi in maniera elegante e poco impattante dal vicinato, ti proponiamo differenti tipi di pergole, da quelle in alluminio a quelle in legno. Le opzioni sono moltissime: dai brise-soleil alle pergotende motorizzate.

#musthaven°5 : PISCINA E CUCINA ESTERNA

Tutti sognano di avere nel proprio giardino una piscina e uno spazio cucina dove divertirsi con gli amici
e poter preparare deliziosi pranzi estivi… 
Nell’immaginario comune questi due elementi sono spesso legati a un fatto indispensabile: uno spazio grande a sufficienza per contenerli! Ti svelerò un segreto: non bisogna per forza possedere ettari di giardino per realizzare una bella piscina o una balla cucina da esterni. Con l’aiuto di un progettista del nostro Team, capirai che arredare il tuo giardino può anche significare la realizzazione di una piccola piscina, non olimpionica, ma bella e confortevole e uno spazio ristoro adeguato per lo spazio di cuidisponi! 

 

In conclusione…

Vieni a trovarci presso il nostro showroom di Latina, troverai in esposizione arredi, lampade e tutti
gli altri elementi di cui ti ho parlato. 
Dei tecnici del nostro Team preparati in materia sapranno indicarti la soluzione migliore per realizzare il giardino dei tuoi sogni!!!! 

Ottimizzare gli spazi con Idea Design

Appartamento situato in un piccolo paesino, immerso nel verde, destinato ad una giovane coppia con bambini. L'appartamento è stato ridisegnato nella distribuzione degli spazi e degli arredi. L'idea parte dalla volontà dei cliente di avere un open space con cucina con isola, intorno a questa è stata realizzata l'intera disposizione della zona giorno. Completano l'appartamento la camera matrimoniale con bagno privato, una camera doppia e un secondo bagno. Linee essenziali, moderne e colori scuri caratterizzano l'intero progetto.